Informazioni sul Progetto
Nella località di Archer’s Post l’ estremo livello di povertà, di risorse economiche e di educazione, non ha confronto con nessuna delle altre missioni in Kenia .
Il Dispensario della missione di Archer’s Post , situato nella contea di Marsabit, a Nprd del Kenia, è un piccolo ospedale di circa 30 posti letto, ben funzionante. Una macchina è sempre pronta per trasportare i pazienti piu gravi al piu vicino ospedale distante 70 Km. Oltre all’ assistenza infermieristica, il dispensario è impegnato nella assistenza alla donna, agli indigenti, all’ adozione a distanza, al supporto con borse di studio agli studenti indigenti. A Maisha è stata fatta una richiesta affinchè possa sopravvivere un presidio così importante in una zone così povera .
Finalità
pagamento del salario al personale del Dispensario
Risultati Attesi
con il pagamento dei salari del al personale paramedico (circa 18 dipendenti) e ‘ acquisto di medicinali , il dispensario di Archer’s Post ( che rischiava la chiusura) potrà provvedere al suo sostentamento per altri 6 mesi, in attesa che il governo riconosca l’ importanza del presidio e assuma la gestione economica della missione.