Informazioni sul Progetto
Realizzazione di un impianto Solar e di un Generatore nel reparto maternità del Dispensario Medico di Ithanga, Kenia
Nella zona rurale di Ithanga è presente questo unico dispensario di cui beneficiano 15.000 persone. La zona è poverissima e offre un servizio sanitario essenziale , permettendo cure che altrimenti necessiterebbero di lunghi e costosi spostamenti attraverso strade sterrate disagevoli. In particolare è sorta la necessità di incrementare
l’ assistenza alla maternità. Per questo , tramite raccolta di fondi locali da parte dell’ istituto, è stata costruita una nuova ala del dispensario .
I continui black-out del servizio elettrico governativo creano però grande disagio per l’operatività del reparto, con gli operatori costretti ad operare in emergenza anche con lampade improvvisate.
Maisha Marefu provvede all’installazione di un efficiente impianto di pannelli solari implementato anche da un generatore elettrico al fine di dare continuità e sicurezza alla fornitura di elettricità in modo da permettere il corretto svolgersi degli interventi medico-sanitari del Dispensario medico di Ithanga
Finalità
sanitaria, altro
Risultati Attesi
permettere le prestazioni sanitarie con continuità e sicurezza
Un progetto che guarda al futuro e che garantirà una sicura, affidabile e sostenibile fonte di energia alla comunità di Ithanga – bravissimi!!!
Wow!!!! Lo scorso mese ero lì … in sala parto… mi è nato fra le mani un bellissimo maschietto… Abel… non credo che lo dimenticherò mai!!! Questo ospedale nasce nel NULLA , a ore di macchina dalla prima cittadina , ma in realtà serve 15.000 persone!!!! Le suore , le infermiere e i tecnici sono una forza della natura!!!!
Non si poteva lasciare tutto ciò al buio…
Grazie di cuore a Piercarlo!!! ??????
Ho visto personalmente la nuova ala maternità che si trova ad Ithanga….sorprendente, e grazie a questi pannelli solari si potrà finalmente iniziare ad utilizzarla, al fine di migliorare la cura alle donne del luogo e ai loro bimbi!
con il nuovo generatore si potrá rendere accessibile una nuova ala di maternitá per tante tante donne che dalla campagna trovano rifugio a Ithanga. Forza Sister Liliana!!
Idea fantastica…questo progetto é davvero innovativo!!