Informazioni sul Progetto
Realizzazione di una struttura per un nuovo laboratorio di analisi mediche nel Dispensario Medico del Centro di Banana Hill, Nairobi, Kenia
La comunita` delle Piccole Ancelle del Sacro Cuore e` situata nel centro di Banana Hill, alla periferia di Nairobi, in una zona molto popolosa per la presenza di tribu` di varie etnie.
La maggioranza dei giovani della zona e` disoccupata perche` la citta` non offre lavoro e molta gente vive con poco. Dopo la scuola d`obbligo, non ci sono mezzi per continuare l`educazione e quindi il futuro di molti giovani e` senza speranza. Il Centro è quindi punto di riferimento e raccolta di tante persone che sono assistite sia da un punto di vista sociale che sanitario.
Ciò che colpisce nella spaventosa realtà generale è la voglia che le persone hanno di vivere e lottare ogni giorno contro la povertà e la malattia anche se con mezzi limitati e rudimentali.
Il centro Socio-sanitario di Banana Hill da la possibilita` a tanti bambini di frequentare la scuola d’infanzia aiutando le loro mamme e, ad alcune giovani di frequentare corsi tecnici, in modo che siano preparate ad un lavoro specifico e che ottengano un certificato riconosciuto dal Governo.
Nel campo sanitario è presente un dispensario che offre un servizio di qualita`. Si presentano centinaia di malati con quadri clinici vari: malattie respiratorie, malaria e infezioni di vario genere.
E’ sorta quindi l’esigenza di creare un nuovo laboratorio di Analisi Mediche che sostituisca la vecchia struttura diventata insufficiente per un’ appropriata funzione diagnostica.
Finalità
sanitaria
Risultati Attesi
la costruzione di un edificio in muratura strutturato per
l’ installazione di un laboratorio medico di analisi può’ consentire il corretto svolgersi delle indagini medico-sanitari per la cura dei malati del Dispensario medico di IBanana Hill
Complimenti a tutti per l’impegno e la perseveranza in questi importanti progetti: bravi, vi stimo molto!
Carissimi tutti
Stiamo parlando di un grande progetto e soprattutto molto concreto!!! Una semplice diagnosi di laboratorio può sembrare semplice ma NON qui. Qui può salvare la vita a molte persone. Noi ci siamo!
Cristina Maria ?
Concordo con Meg! Progetto con grandissime potenzialità che spero aiuti tante persone!
Un grazie a Cristina Maria, per il suo impegno e dedizione, e anche alle suore di Banana Hill, che sono davvero in gambissima 🙂
Progetto incredibile, io personalmente ho incontrato le suore che se ne occuperanno e il progetto sembra ben strutturato e molto promettente! Bravi!