Informazioni sul Progetto
Questo progetto segue i precedenti progetti per la missione
.
Si riporta il messaggio di Sr Joyce:
03.11.2022
Carissime Cristina e Monica,
Vi scrivo alcune righe prima di tutto per ringraziarvi del supporto che ci avete dato l’ultima volta per comprare del cibo per Esther Njoki la signora bisognosa. Sono riuscita a comprare 100kg di Riso, 2 sacchi di mais e 2 sacchi di fagioli. Purptroppo, abbiamo avuto altri gravi casi di fame e abbiamo distribuito quasi tutto. Quel che resta, diamo poco, veramente poco ai più poveri.
Carissime, la situazione di siccità non ha mai colpito questa regione in questo modo! Per ora, dato che ci sono molti casi poveri, stiamo dando qualcosa in piccolo agli anziani, i malati, e le mamme single che non hanno suupporto dalle loro famiglie. Purtroppo i nostri sacchi sono quasi vuoti!
Chiediamo il vostro supporto. Dateci la mano e cosi insieme asciugiamo le lacrime di questi nostri poveri fratelli e sorelle. La fame è una ferita dolorosa! Voi care che siete sempre nella prima linea promuovere la dignita’ delle persone, sono convinta che siede d’accordo che non c’è umiliazione più violenta della fame. Una realtà umiliante per chi rimane senza cibo… Questo bisogno basilare!
Popolazione destinato: 25 famigliecon un numero medio di figli 5-7.Consideriamo le famiglie più povere, i casi che avrebbero bisogno di sostegno sono tanti.
Tutto cambierà presto! Questa è la nostra speranza! Abbiamo piantato, piove e speriamo che la pioggia continui. Entro 2 settimane ci saranno molte verdure nelle campagne, entro 3 mesi fagioli e poi 4/5 mesi mais… si spera che il prezzo del cibo andra’ giu’.
Finalità
Risultati Attesi
miglioramento delle condizioni della comunità