Informazioni sul Progetto
Nella località di Archer’s Post , distretti di Marsabit, regione Samburu (Kenia) l’ estremo livello di povertà, di risorse economiche e di educazione, non ha confronto con nessuna delle altre località in Kenia .
Maisha Marefu ha assistito le Comunità di Arches Post in molti precedenti progetto e adesso accoglie la nuova richiesta della preside della scuola UASO, Julia Lesuper.
Il presente progetto riprende i precedenti progetti in cui MM ha implementato e migliorato l’ Istituto UASO femminile, perché
è importante come istituto pilota per lo sviluppo della condizione dei futuri individui ed in particolare delle donne.
Questo progetto segue il progetto 36/2023 per la progettazione di una struttura polifunzionale, procedendo quindi alla costruzione di una Hall, per assolvere alle necessità didattiche, di aggregazione e ricreative delle ragazze della scuola.
Il nuovo edificio offre uno spazio di aggregazione per un totale di 600 studenti, con scopo prioritario di fornire una mensa e un luogo di studio e di socializzazione. Nella sua polifunzionalita’, l’edificio, tramite la sua strategia di progettazione a lungo termine, ospiterà anche due future classi, un laboratorio d’arte, e un cinema all’aperto. La nuova estensione è stata collocata tra l’edificio di tre classi esistenti che si trovano sul lato ovest del cortile e la cucina, offrendo uno spazio all’ombra per il passaggio degli studenti durante l’orario di mensa.
(spazio del cortile che era stato destinato alla costruzione della struttura)
(fase di progettazione e rendering)
(fase di realizzazione)
(utilizzo della struttura parzialmente ultimata)
Finalità
la Uasu Secondary School si distingue così come esempio d’eccellenza dal punto di vista didattico ma anche come modello di sviluppo economico e sociale. La struttura diventa fulcro della comunità scolastica e nello stesso tempo presenta caratteristiche di multifunzionalità con possibilità di ulteriori sviluppi futuri.
Risultati Attesi
Miglioramento della condizione femminile della società, creando giovani donne istruite e consapevoli.