08/2024-Un futuro per le bambine di Kiltamany

Informazioni sul Progetto

Un gruppo di donatori italiani da 8 anni supporta la scuola primaria

di Kiltamany con borse di studio, libri e materiale scolastico,

provvedendo allo stipendio per uno dei maestri della scuola altrimenti in drammatica mancanza di organico, e favorendo anche percorsi di alfabetizzazione per le donne adulte del villaggio.

Questo percorso ha favorito la crescita del numero delle bambine

che frequentano la scuola e che concludono il ciclo di educazione

primaria .

Già da due anni, tramite Maisha Marefu e.t.s. vengono finanziate borse di studio per il primo anno di scuole superiore, il più oneroso per le famiglie e difficile per le studentesse e che tutte le ragazze sostenute in passato stanno continuando gli studi.

I donatori sono disposti a un ulteriore sforzo economico e di crowdfunding a favore di questa comunità aiutando anche la UASO Girl Secondary School attraverso donazioni a Maisha Marefu e.t.s. che finanzia quindi 6 borse di studio ad altrettante bambine, le cui famiglie sono favorevoli a far proseguire gli studi allo UASO Girl Secondary School ma non hanno i mezzi per provvedere autonomamente.

La UASO Girl Secondary School è disposta ad accogliere le bambine

provenienti dal villaggio di Kiltamany, offrendo accoglienza full-board (vitto e alloggio) per l’intero anno scolastico a fronte di un contributo parziale per la copertura delle tasse scolastiche e dei materiali educativi.

Finalità

permettere a queste bambine indigenti la possibilità di frequentare la scuola

Risultati Attesi

Contribuire a permettere la scolarizzazione e la consapevolezza delle nuove giovani donne



Lascia un Commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.