Informazioni sul Progetto
Nella località di Marsabit, vicino alla missione di Archer’s Post , regione Samburu (Kenia) l’ estremo livello di povertà, di risorse economiche e di educazione, non ha confronto con nessuna delle altre località in Kenia .
Il presente progetto riprende i precedenti progetti in cui MM ha implementato e migliorato l’ Istituto UASO femminile, perché
è importante come istituto pilota per lo sviluppo della condizione dei futuri individui ed in particolare delle donne.
MM accoglie la richiesta di aiuto della Preside Julia Lesuper che non riesce piu’ a sostenere i bisogni alimentari delle ragazze ospiti della scuola, a causa dei rincari legati alla carestia e alla siccità. E’ stato infatti necessario razionare e ridurre i pasti ad uno al giorno.
I nostri Volontari in visita questo Settembre, hanno rilevato questa necessita’ e MM provvederà al finanziamento perché senza cibo non puo’ esistere scuola.
Questo protocollo segue il progetto 31/2022 in cui MM ha finanziato 5.000 euro di cui 2500 euro alla firma e 2500 euro ad inizio dicembre 2022.
A seguito dell’ arrivo di nuove ragazze e per colmare il debito con i fornitori per l’ approvvigionamento di cibo acquistato in passato, La Preside richiede aiuto per una ulteriore donazione ( il bisogno richiesto è di 10.000 euro di cui 2500 rappresentano la seconda trance che MM versa a Dicembre , a cui si aggiungono 7.500 euro del presente Protocollo)
FOTO MARZO 2023 dai nostri volontari
Finalità
- sostenere i bisogni alimentari delle ragazze della scuola
Risultati Attesi
sostegno