Informazioni sul Progetto
Sottoscrizione annuale alla Tessera sanitaria keniota
per un gruppo di donne sieropositive assistite e alle loro famiglie
-fornitura di 17 tessere sanitarie annuali
Questo progetto si considera aperto per permettere l’ inserimento di altri assistiti.
Questo progetto segue i progetti 3/2019 e 20/2020
(Premessa da progetti precedenti) . In Kenia il sotto-finanziamento del settore sanitario ha ridotto la capacità di garantire un adeguato livello di assistenza sanitaria per la popolazione. Così, la fornitura di servizi di assistenza sanitaria e medica in Kenya dipende in parte da volontari. Ci sono anche altri fattori che inibiscono la capacità del Kenya nel fornire un’adeguata assistenza sanitaria ai suoi cittadini. Questi includono: l’utilizzo inefficiente delle risorse, l’aumento delle malattie e la rapida crescita della popolazione.
Nella zona rurale di Ithanga è presente questo unico dispensario di cui beneficiano 15.000 persone. La zona è poverissima e offre un servizio sanitario essenziale .
In particolare, il Dispensario assiste un gruppo di donne sieropositive e le loro famiglie. La Responsabile, Suor Liliana, ha chiesto la partecipazione di Maisha Marefu Onlus per la sottoscrizione della Tessera Sanitaria Nazionale, che consente cure gratuite agli assistiti e alle loro famiglie.
Per responsabilizzare e dare un valore a questa prestazione, si è chiesto alle assistite il pagamento del 10% del valore della Tessera.
Finalità
permettere l’ assistenza medica governativa
Risultati Attesi
sicurezza medica agli individui più fragili della comunità