EMERGENZA UCRAINA
Finanziamento e aiuto logistico
per l’ invio di un convoglio umanitario in Ucraina
MMO supporta l’ iniziativa di Ilaria e Anastasia Lazurko con la sua famiglia di origine ucraina, per offrire supporto logistico e finanziare l’ invio di un convoglio di 4 Van e 2 auto private oltre la frontiera della Polonia a Siret in Ucraina .
Da parte di volontari c’ è stata una corsa per la raccolta di materiale sanitario d’ emergenza, cibo in scatola, sacchi a pelo, indumenti intimi, torce. MMO ha offerto supporto logistico nella propria sede.
I mezzi sono stati autorizzati dal Comune di Arese ( v. Allegato 1).
Venerdi mattina il convoglio , a cui si sono aggiunte 2 ambulanze messe a disposizione dall’ associazione ‘coop sociale Ital Inferm’ di Brugherio, è partiti da Pero, alla volta di Siret Customs. Atrraversato il confine è stata consegnata la merce e sono state caricate donne ucraine ed i loro bambini. L’ arrivo in Italia è previsto lunedi 14/03 notte dove saranno ad accoglierli conoscenti e parenti ucraini ospitanti, residenti in Italia.
MMO provvede al finanziamento dei costi sostenuti dal convoglio umanitario ed ha aperto , tramite il proprio sito, una campagna raccolta fondi.
MMO sta organizzando la raccolta di altri materiali per fronteggiare l’ emergenza e l’invio di nuovi convogli di volontari con l’ intento di effettuare altri viaggi.
grazie
grazie!
grazie 🙂